QUARTA EDIZIONE
- Il dono dei Clan -

Il qualifier tour (in precedenza "mini qualifier tour") è l'evento esclusivo che collega una serie di tornei standard constructed in Italia durante tutto l'arco dell'anno.
Con un calendario di date sono stabilite tutte le tappe del tour che si terranno durante il 2011 - l'evento finale del tour è rappresentato dal torneo conclusivo del Campionato Italiano che sarà ad invito, torneo finale a cui si accede secondo un sistema di qualificazione prestabilito come segue:

- si qualificano per il campionato italiano i 5 finalisti di ciascuna tappa (già qualificati o meno)
- si qualifica anche l'organizzatore della tappa (qualora non usi sistema multi-judge)

L'edizione 2011 del tour è a tema sui clan: ogni tappa è contraddistinta da un clan, il vincitore otterrà la disciplina maggiore peculiare di quel clan con la spilletta corrispondente, nonché una maglietta esclusiva della tappa. I finalisti non vincitori otterranno il livello base di una delle altre due discipline del clan associato alla tappa.
Nella sezione Tappe del Tour trovate quindi l'elenco di tutti i tornei previsti e relative date, i clan associati e poi finalisti e vincitori.

L'evento finale del tour, ossia il Campionato italiano 2011 si terrà a Firenze il 10 ed 11 dicembre, con una tappa di qualificazione "last chanche tour qualifier" il sabato ed il torneo finale la domenica - alla pagina del programma si troveranno poi tutte le informazioni necessarie per partecipare alla finale del tour.