Dura Lex, Sed Lex

Ciascuna tappa del qualifier tour è un torneo Standard Constructed, che consente al vincitore del torneo di qualificarsi anche per il Campionato Europeo VTES 2011, che si terrà a Varsavia dal 11 al 13 novembre 2011

Per qualificarsi invece al torneo finale tour 2011, rappresentato dal Campionato Italiano occorrerà essere finalisti di una qualsiasi tappa all'interno del tour.
Giocatori che si siano già qualificati per la tappa finale del tour possono naturalmente partecipare ad altre tappe.


Sia il "last chanche tour qualifier" del 10 dicembre che il torneo finale di domenica 11 dicembre a Firenze, saranno anche essi tornei standard constructed ufficiali, sempre validi per la classifica V:EKN.
Per tutti i tornei del tour faranno fede il regolamento V:EKN per i tornei ufficiali, nonchè tutte le errata rulings e chiarimenti più recenti. Tutti i partecipanti devono attenersi a quanto detto dalle regole sopracitate, il giudice capo ed i suoi assistenti hanno il compito di mantenere consistenti e di far rispettare tali regole.
Si ricorda che la decklist è obbligatoria a ciascun torneo, e si raccomanda di portarla già compilata usando questo documento, e che decklist e/o mazzi illegali comporteranno il game loss per il round successivo da disputare.